La Bandai ha ufficialmente annunciato l’action figure della linea S.H. MonsterArts del Red-Eyes Black Dragon.
Noto in Italia come Drago Nero Occhi Rossi, si tratta di uno dei mostri più iconici creati da Kazuki Takahashi nel manga di Yu-Gi-Oh!, da cui sono state tratte numerose serie anime oltre al famoso gioco di carte collezionabili della Konami.
Il mostro, apparso in versione animata per la prima volta nel mediometraggio del 1999 e successivamente comparso nella serie anime del 2000, è la carta rappresentativa di Jounouchi Katsuya (Joey Wheeler nella versione occidentale) che è stato usato anche da altri personaggi nel corso di Duel Monsters ma anche in altre serie dell’anime.
Il Drago Nero sarà il secondo mostro a far parte della linea S.H. MonsterArts, linea di action figure simile alle S.H. Figuarts ma dedicate a mostri e creature varie come i famosi Kaiju (Godzilla ad esempio), dopo la precedente release del Drago Bianco Occhi Blu in uscita a dicembre 2023.
La figure, scolpita non in scala, misura complessivamente 22 cm di lunghezza, è realizzata in PVC ed ABS e la dotazione, oltre al corpo principale, comprende 1 paio di mani extra, l’effect part per replicare l’attacco “Kokuendan” (Bomba di Fuoco Infernale) ed una base espositiva.
Fedele alla rappresentazione del mostro apparso nella serie animata ma anche nelle raffigurazioni del gioco di carte collezionabili della Konami, i numerosi punti di snodo permettono di ricreare diverse pose fra cui quella difensiva, fornendo un altro grado di posabilità e fedeltà.
La S.H. MonsterArts del Red-Eyes Black Dragon sarà in preordine dal 15 dicembre al prezzo di 14,300 Yen con uscita fissata per giugno del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.