La Prime 1 Studio ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua della linea Concept Masterline di Meliodas, Band e King dall’anime de I Sette Peccati Capitali – Dragon’s Judgement, la quarta ed ultima stagione della serie.
Prime 1 Studio è assolutamente entusiasta di presentare la prossima aggiunta all’acclamata serie Concept Masterline, introducendo il CMNTZ-01 in scala 1:6 ricco di azione: Meliodas, Ban e King da I Sette Peccati Capitali (titolo originale Nanatsu no Taizai, noto anche con il nome inglese The Seven Deadly Sins).
L’opera fantasy tratta dal manga di Nakaba Suzuki è ambientata nel fantastico Regno di Liones, dove i Sacri Cavalieri, che un tempo erano l’ordine più potente, hanno organizzato un colpo di stato per rovesciare il sovrano. I Sette Peccati Capitali sono una banda di potenti cavalieri che furono sciolti dopo essere stati accusati di complottare contro il regno. Ciascuno dei loro membri prende il nome da uno dei rispettivi peccati capitali e rappresentano l’unica speranza per sconfiggere i Cavalieri Sacri corrotti e liberare il regno.
Gli artisti e gli scultori della Prime 1 Studio propongono un diorama che raffigura una scena di battaglia intensa ed epica Meliodas, il Peccato d’Ira del Drago, Ban il Peccato d’Avarizia della Volpe e King, il Peccato d’Accidia dell’Orso, catturando magistralmente il cameratismo ed il feroce spirito combattivo del trio.
King, aggraziato e senza peso nei suoi movimenti, è ritratto con la sua lancia spirituale Chastiefold; Ban, quello dal carattere spensierato e disinvolto del gruppo, è lanciato in avanti, con la sua giacca rossa aperta che rivela il fisico magro e scolpito di un combattente assolutamente abile.
Infine, Meliodas, con in mano con il suo Sacro Tesoro Lostvayne, è pronto ad affrontare qualsiasi nemico che possa incrociare il loro cammino.
Gli abili artigiani della Prime 1 Studio hanno svolto un lavoro eccezionale nel texturizzare ogni capo di abbigliamento e dettaglio della statua per elevarne ulteriormente la qualità. La base presenta delle sculture in pietra e statue angeliche, pilastri rotti e polvere che si solleva, raffigurando in maniera accurata e viva il mondo de “I Sette Peccati Capitali”.
La statua è scolpita in scala 1/6 misurando 61 cm di altezza x 41 cm di larghezza x 39 cm di profondità arrivando a pesare 10,8 Kg di peso ed è realizzata principalmente in Polystone.
La ditta propone questa statua in due differenti edizioni, una Standard ed una Deluxe, che offre parti aggiuntive per ogni personaggio; King e Ban sono entrambi dotati di due teste aggiuntive mentre Meliodas è proposto soltanto con una testa extra.
Inoltre, ordinando la versione Deluxe direttamente dal sito della Prime 1 Studio o da un rivenditore autorizzato, verrà inclusa un’altra testa aggiuntiva per Meliodas che lo ritrae con il Marchio Demoniaco attivo.
La Concept Masterline Series di Meliodas, Ban & King è attualmente in preordine rispettivamente al prezzo di 1199 $ per la versione Standard (circa 1094 €) e 1399 $ per la versione Deluxe (circa 1276,50 €) con uscita prevista fra marzo e giugno del 2025.
Standard Version
Deluxe Bonus Version
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.