La Hot Toys ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della DeLorean, la mitica Macchina del Tempo dal film Ritorno Al Futuro 3 del 1990.
Tratta dall’ultimo episodio della trilogia della celebre saga cinematografica in cui Marty McFly (Michael J. Fox) tirar fuori la DeLorean da una miniera nel selvaggio West del 1885, cercando di salvare Doc Brown (Christopher Lloyd) e rimettere in carreggiata passato, presente e futuro in modo che tutto e tutti ritorni alla normalità.
La nuova DeLorean Time Machine è realizzata con un’attenzione meticolosa ai dettagli per ricreare il suo aspetto iconico con cofano e ruote ferroviarie.
Attentamente scolpita in scala 1/6, la DeLorean misura 72 cm di lunghezza, con l’intero veicolo ricoperto di vernice che replica l’usura degli agenti atmosferici e presenta molteplici punti di illuminazione a led all’esterno e sui controlli interni, le tipiche porte ad ali di gabbiano, cofano altamente dettagliato con cinghie, cavi realistici lungo la struttura esterna, una dettagliata replica del reattore energetico “Mr. Fusion”, del ponte del motore della macchina del tempo e dei controlli della cabina.
Le dimensioni del veicolo permettono inoltre di poter adoperare le figure in scala 1/6 di Marty McFly e Doc Brown (vendute separatamente).
Fra gli accessori forniti ci sono anche il dispositivo per misurare la temperatura della camera di combustione, la sveglia ed il gancio di traino per ricreare le scene.
La posizione delle ruote è regolabile per viaggiare su terreni aperti e irregolari, inoltre sono disponibili ruote ferroviarie collegabili che lo convertono nella DeLorean a Rotaia.
La DeLorean Time Machine da Ritorno Al Futuro 3 è attualmente in preordine al prezzo di 757,42 € con uscita fissata fra gennaio e giungo del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.