La Bandai ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della ristampa del Soul Of Chogokin GX-105 del Mazinger Z Kakumei Shinka, l’ultima versione dell’iconico robot che nel 2023 ha celebrato il suo 50° Anniversario.
Il modello sfrutta appieno l’esperienza maturata dalla ditta nell’arco di mezzo secolo, proponendo un modello che adopera snodi ad estrazione che conferiscono al modello un’ampia gamma di movimenti senza sacrificare l’estetica; anche il lato “giocoso” è stato tenuto in considerazione grazie alla presenza di 3 meccanismi a molla che omaggiano i prodotti vintage, permettendo di sparare in avanti i “Pugni a Razzo” ed il “Missile Centrale”.
Il modello, non in scala, misura 16,5 cm di altezza ed è realizzato in ABS, POM e metallo die-cast e la dotazione include l’Hover Pilder con vetrino trasparente ed ali piegaili, il Missile Centrale, degli effect part per riprodurre la propulsione dei Rocket Punch e del missile, il Jet Scrander e la cintura per agganciarlo, 1 paio di mani intercambiabili con i palmi aperti ed il libretto di istruzioni.
La ristampa del Soul Of Chogokin GX-105 Kakumei Shinka è attualmente in preordine al prezzo di 12,980 Yen e l’uscita è fissata per giugno del 2024 in Giappone.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.