La Threezero ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova figure della linea DLX di Optimus Prime dal film “Transformers: The Last Knight”.
Giunto in Italia con il titolo “Transformers: L’Ultimo Cavaliere” ed uscito nel 2017, si tratta del quinto ed ultimo capitolo cinematografico della serie diretta da Micheal Bay in cui compare il temibile Nemesis Prime, la versione corrotta e controllata mentalmente di Optimus Prime.
La figure non è in scala misurando 28,5 cm di altezza ed è realizzata in POM, ABS, PVC con lo scheletro in metallo die-cast in lega di zinco ed è dotata di circa 73 punti di articolazione e di funzioni di illuminazione led negli occhi, alimentate da 2 batterie tipo AG13 (non incluse).
La dotazione, oltre al corpo principale, include 4 paia di mani extra, la maschera da battaglia da agganciare al volto, il fucile Blaster a Ioni, lo Scudo Blaster in modalità cannone, 1 lama da agganciare all’avambraccio, la Spada Cybertroniana e la base espositiva.
La DLX di Nemesis Prime è attualmente in preordine al prezzo di 239,99 $ (circa 223 €) con uscita fissata per il Q3 del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.