Manca poco all’uscita ufficiale del SXD Chogokin del Getter Dragon, la nuova uscita realizzata dalla Sky X Studio tratto dall’inizio della serie di OAV di Shin Getter Robot – L’Ultimo Giorno del Mondo.
Nel web, il collezionista e recensore coreano DK광삼 ha avuto modo di recensire in anteprima il campione di prova inviato dall’azienda.
Durante la sua ultima diretta, che vi invitiamo a vedere di seguito, il modello è stato mostrato nel dettaglio, dal packaging alle articolazioni ed al range dei movimenti del modello passando per le funzionalità led, le parti danneggiate ed il resto della dotazione.
Il modello, nonostante il peso generoso, non ha problemi ad essere posato grazie alla presenza di numerosi punti di snodo solidi e robusti, in metallo die-cast come il resto dello scheletro del modello che misura complessivamente 25,5 cm di altezza superando il Kg di peso.
Ricordiamo che il SXD Chogokin del Getter Dragon è attualmente in preordine al prezzo di 1798 HK$ (circa 210 €) con uscita fissata per giugno del 2024, cliccate qui per trovare tutte le immagini ufficiali ed i dettagli.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.