La Figurama Collectors ha ufficialmente annunciato e diffuso le prime immagini ufficiali della nuova statua della linea Elite Exclusive Statue di Kenshiro Vs. Raoh da “Hokuto no Ken”.
Meglio noto in Italia come “Ken Il Guerriero”, la statua raffigura lo scontro decisivo fra Kenshiro e suo fratello Raoh ed è scolpita in scala 1/6 misurando 59,4 cm di altezza x 64 cm di larghezza x 51,2 cm di profondità ed è realizzata in polystone e PVC.
La statua sarà dotata di illuminazione a led ed includerà 2 busti intercambiabili per Kenshiro, 2 busti e 2 teste intercambiabili per Raoh (con la possibilità di poter inserire o rimuovere l’elmo a piacere), 2 supporti separati per esporre i busti non in uso, una esclusiva stampa in formato A3 ed il certificato di autenticità.
La statua, proposta in edizione limitata in sole 500 copie, sarà disponibile in preordine dal prossimo 24 febbraio al prezzo di 1.310 $ (sono disponibili dei piani di pagamento rateale) con deposito non rimborsabile di 262 $ con uscita fissata per il Q1 del 2025.
La ditta ha inoltre aggiornato lo sculpt dei volti di Kenshiro in seguito ai feedback ricevuti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.