La Bandai ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova action figure della linea S.H. Figuarts di Kazuya Mishima dal videogioco picchiaduro Tekken 8.
Iconico personaggio apparso sin dal primo capitolo della serie nel 1994 e presente in ogni capitolo rilasciato sino ad oggi ad eccezione di Tekken 3, la Bandai propone Kazuya con il suo costume più recente da Tekken 8, rilasciato in tutto il mondo a fine gennaio 2024.
Grazie alle tecnologie più recenti sviluppate nella stampa 3d e le migliorie apportate nella linea S.H.F. la fedeltà del personaggio è pienamente rispettata senza sacrificare la posabilità e grazie all’utilizzo di parti in plastica morbida, il cappotto non intralcia in alcun modo i movimenti.
La figure non è in scala misurando 15 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS, con la dotazione che oltre al corpo principale include 3 volti intercambiabili (1 serio, 1 serio che guarda di lato ed 1 action), 3 paia di mani extra ed 1 cartonato da usare come sfondo che riproduge lo stage “Urban Square (Evening)”.
La S.H. Figuarts di Kazuya Mishima è attualmente in preordine al prezzo di 8,800 Yen con uscita fissata per luglio del 2024.
Per l’occasione, la Bandai ha inoltre rilasciato un video ufficiale sottotitolato in inglese dove il creatore e produttore esecutivo della serie, Katsuhiro Harada, assieme a Michael Murray, produttore di Tekken 8, commentano e recensiscono le figure di Kazuya e Jin.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.