AGGIORNAMENTO: attraverso i propri canali social, il fotografo professionista Raúl Barrero ha condiviso uno speciale video dedicato ad una spettacolare anteprima del diorama 1/6 della Snake Mountain (la Montagna del Serpente) da I Dominatori Dell’Universo.
Il fotografo ringrazia le diverse persone che hanno reso possibile la realizzazione del progetto (inclusa sua sorella) ricordando, come annunciato, che il diorama è stato esposto allo Starraco Unlimited 2024, un evento svoltosi il 24 e 25 febbraio presso il Palau Firal i de Congresos a Tarragona in Spagna.
Vi riportiamo di seguito il testo tradotto del post assieme al video ec alcune immagini tratte da esso.
Finalmente! La Montagna del Serpente in scala 1/6 per le spettacolari figure “Masters of the Universe” della Mondo che completano il Castello di Grayskull che mia sorella e artista Nuria Barrero ha costruito qualche anno fa è finalmente completo!
Se vuoi vederlo dal vivo, lo esporremo questo fine settimana (24 e 25 febbraio) allo stand Mundo Masters del Universo durante lo Starraco Unlimited in occasione del 40° anniversario di Masters of the Universe in Spagna!
È stato un lungo lavoro. Ha richiesto molte ore di lavoro.
Non avrei potuto finirlo in tempo senza il supporto e le ore trascorse a coprire la prima base con colla di carta, stucco e mille altre cose di Alberto J. Carrascosa.
Nella prima fase è stata coinvolta anche mia sorella Nuria Barrero, scolpendo con me pietra su pietra quelle che compongono le scaglie del serpente e modellando alcuni dei volti diabolici che circondano le pendici della montagna. E per finire, è stata creata una scala come quella che ha realizzato per il Castello di Grayskull ma in grigio, conferendo così alle due fortezze uno dei mitici complementi dei playset vintage.
Antonio A. Beltra ha scolpito con me tutte le parti create in ZBrush e ha anche passato ore ad aerografare chiuso nello studio accanto a me. Oltre a supportarmi nel progetto fin dall’inizio!
I pezzi 3D sono stati ottimizzati per la stampa e stampati in modo impeccabile dal Knightfall 3d Studios.
Da quando gli ho mostrato il progetto si è lasciato coinvolgere a pieno e ha dato il massimo. I teschi che vedete abbandonati in diversi anfratti della Montagna sono, oltre ad essere stampati, dipinti da lui. Abbiamo dipinto mano a mano anche la spettacolare Porta del Lupo!
Questo bellissimo video che vedete non sarebbe stato possibile senza Joan Cuadra, della La Llum – Comunicación Social Integral y Formación, che ha un’arte che ti fa impazzire! Grazie mille per aver reso le cose ancora più spettacolari!!
E grazie anche a Genion Lab per lo spazio e il supporto in tutto! Un piacere essere lì con voi!
Attraverso il proprio account Instagram, il fotografo professionista Raúl Barrero ha condiviso i primi scatti della Montagna Serpente, l’iconica dimora di Skeletor e dei suoi sottoposti, direttamente da I Dominatori Dell’Universo.
La fantastica ambientazione, realizzata dal fotografo per i suoi scatti spettacolari, è in scala 1/6 per essere in linea con le figure della Mondo e sarà esposta, accanto all’altrettanto famoso Castello di Grayskull (già mostrato in passato come potete vedere nella foto), nel corso dello Starraco Unlimited 2024, un evento che si terrà il 24 e 25 febbraio presso il Palau Firal i de Congresos a Tarragona in Spagna.
Ricordiamo che si tratta di un prodotto non destinato al commercio (almeno per il momento).
Per tutti gli aggiornamenti e per sostenere il magnifico lavoro di Raúl Barrero, vi invitiamo a visitare e seguire a questo link il suo profilo Instagram.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.