La Tsume-Art ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova statua della linea Ikigai di Garou dalla seconda stagione dell’anime di One Punch Man.
Si tratta della prima statua della linea Ikigai ad essere dedicata ad un personaggio di One Punch Man, Garou si definisce un “mostro umano” che sfida ed affronta gli eroi più potenti con l’obiettivo di diventare il mostro supremo, capace di essere all’altezza di poter sfidare seriamente Saitama.
Garou è raffigurato durante il suo combattimento contro Marcel, mentre attacca l’eroe di classe S utilizzando la tecnica “Pugno dell’Acqua Fluente”, proprio come il suo ex maestro, Bang ed Il nome dell’attacco raffigurato sulla base ricorda questo scontro.
Presentato come uno spietato cattivo, inizia a mettere in discussione le proprie motivazioni e a riflettere sul suo ruolo nel mondo che portano ad una profonda trasformazione delle sue convinzioni, rendendolo inizialmente un personaggio con maggiori sfumature, aggiungendo rilievo al suo personaggio.
La statua è scolpita in scala 1/6 misurando 41 cm di altezza x 18 cm di larghezza x 36 cm di profondità arrivando a pesare 6 Kg ed è realizzata in poliresina.
La Ikigai di Human Monster Garou è un prodotto in edizione limitata realizzato in sole 2000 copie in tutto il mondo ed è attualmente in preordine al prezzo di 365,83 € (tasse escluse) con uscita fissata fra marzo ed il Q3 del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.