La Bandai ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della replica del Couleur Poron della linea Special Memorize.
Si tratta della nuova bacchetta usata da Doremì nella seconda stagione dell’anime “Ojamajo Doremi” (La strega pasticciona Doremi) del 1999 ed arrivato in Italia nel 2002 con il titolo “Magica Doremì”, chiamata “Ultramusichiere” nella versione doppiata.
Il corpo principale adopera una placcatura dorata e la sfera magica è riprodotta con una modanatura trasparente che è stata migliorata rispetto ai modelli precedenti.
La sfera che entra nella parte rotante può essere sostituita e, una volta inserita, la parte superiore del corpo si illumina e viene riprodotta la musica dell’anime.
Premendo il pulsante selezionando il led rosa (Doremì), arancione (Hazuki/Melody) o blu (Aiko/Sinfony) e ruotando la parte con la sfera viene riprodotta la melodia del rispettivo personaggio assieme alla sequenza led collegata.
Inoltre, tenendo premuto il pulsante, suonerà la melodia “Magical Stage”.
Sono inclusi anche il Magi-Test e 8 Ultranote, rilasciati come giocattoli all’epoca della trasmissione dell’anime.
Il Couleur Poron misura 35 cm di altezza x 7 cm di larghezza x7 cm di profondità mentre il Magi-Test misura circa 9,5 cm di altezza x 4,5 cm di larghezza x 3 cm di profondità e sono entrambi realizzati in PC, ABS e POM; le funzioni di led e luci sono alimentate da 2 batterie tipo AAA (non incluse).
Lo Special Memorize del Couleur Poron è un prodotto limited del Premium Bandai ed è attualmente in preordine al prezzo di 9,240 Yen con uscita fissata per settembre del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.