La Bandai ha ufficialmente annunciato la nuova action figure della linea S.H. Figuarts di Spider-Punk, una delle numerose versioni alternative dell’iconico eroe a fumetti della Marvel tratto dal lungometraggio animato Spider-Man: Across The Spider-Verse uscito al cinema il 1° giugno del 2023.
Spider-Punk (Hobey Brown) è uno degli Spider-Man di un altro universo che appare nel secondo film animato realizzato dalla Sony Pictures, che appare inizialmente a Mumbattan sulla Terra-50101 per aiutare Spider-Man (Miles Morales), Spider-Gwen e lo Spider-Man indiano (Pavitr Prabhakar) contro “La Macchia” per poi aiutare i protagonisti in diverse occasioni.
La figure, che adotta le più recenti innovazioni introdotte nella linea dalla Bandai in termnini di posabilità e fedeltà, non è in scala misurando 17,5 cm di altezza, è realizzata in PVC ed ABS e la dotazione oltre al corpo principale include 2 teste (1 mascherata ed 1 senza maschera con collo sostitutivo), 6 paia di mani extra, la chitarra elettrica con la tracolla ed il bracciale per il viaggio interdimensionale
La S.H. Figuarts di Spider-Punk sarà in preordine dal 4 marzo al prezzo di 9,900 Yen con uscita fissata per luglio del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.