AGGIORNAMENTO: come anticipato, la Tsume-Art ha ufficialmente svelato ed aperto i preordini della prima statua della linea Ikigai dedicata a Kurapika, uno dei personaggi principali di “Hunter X Hunter”.
Kurapika, tratto dall’omonimo manga di Yoshihiro Togashi e qui raffigurato come appare nel remake della serie anime del 2011, è raffigurato durante lo scontro con Uvogin, uno dei membri della “Brigata Fantasma” responsabili dello sterminio del suo clan, i Kuruta.
Kurapika è raffigurato con gli iconici Occhi Scarlatti che trasformano la categoria del suo potere Nen, che consiste nel creare delle catene che partono dalla sua mano destra, che muta da abilità di Materializzazione a quella di Specializzazione garantendogli temporaneamente una maestria del 100% di tutte le categorie, una capacità denomintata “Emperor Time”.
La statua mostra Kurapika mentre adopera la “Catena del Giudizio” che parte dal dito mignolo e che presenta all’estremità una lama che viene lanciata dritto contro il cuore della vittima, avvolgendolo; l’avversario è dunque sottoposto a due condizioni che, se infrante, portano alla morte del nemico.
Contemporaneamente, Kurapika è raffigurato mentre usa anche la “Catena Sacra” dalla distintiva forma di una croce che parte dal pollice ed è capace di guarire all’istante le ferite, come ad esempio il braccio rotto da Uvogin.
La base rocciosa è ricca di effetti che ricreano il fumo ed i detriti derivanti dal violento scontro.
La statua è scolpita in scala 1/6 misurando 36 cm di altezza x 18 cm di larghezza x 36 cm di profondità ed è realizzata in Polyresin.
La Ikigai #1 di Kurapika è un prodotto in edizione limitata attualmente in preordine al prezzo di 332,50 € (tasse escluse) con uscita stimata fra maggio ed il Q4 del 2024.
La ditta annuncia inoltre che saranno almeno 4 le statue Ikigai in totale che verranno realizzate da “Hunter X Hunter” lasciando intendere che saranno realizzate anche le statue di Gon, Killua ed Hisoka.
La Tsume-Art ha ufficialmente annunciato con un video teaser la nuova statua della linea Ikigai di Kurapika dall’anime di Hunter X Hunter.
Celebre personaggio tratto dal secondo adattamento animato del 2011 del manga di Yoshihiro Togashi, Kurapika è l’unico sopravvissuto del clan Kuruta, sterminato da una organizzazione criminale a caccia dei peculiari “occhi scarlatti” che solo loro possedevano, ed è alla ricerca di vendetta facendo affidamento sulle proprie capacità Nen.
La Tsume svelerà la statua ed aprirà i preordini ufficialmente il prossimo 12 marzo 2024 perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.