Si sta svolgendo presso il Marriott Burbank Airport Hotel & Convention Center di Los Angeles il TFcon 2024, un evento che durerà fino al prossimo 11 marzo dedicato a tutti gli appasionati di Transformers ed alle novità del franchise.
Nel corso della fiera sono presenti anche diverse case produttrici che espongono le proprie novità e mettono in vendita alcuni prodotti esclusivi, fra cui la Threezero che propone una ricca lineup dei suoi prodotti.
Per la linea DLX, sono esposte da “Trasnsformers: L’Ultimo Cavaliere” la nuova figure di Nemesis Prime assieme a Optimus Prime e Bumblebee, Optimus Prime da “Transformers: La Vendetta del Caduto” e le Premium Scale di Starscream da “Transformers: Il Lato Oscuro della Luna”, Optimus Prime, Bumblebee e Megatron da “Transformers: L’Ultimo Cavaliere” e le versioni speciali di Megatron ed Optimus oltre ad Optimus Prime, Bumblebee, Blitzwing e Nemesis Prime da “Transformers: Bumblebee”.
Presenti anche la DLX di Bumblebee e le MDLX di Optimus Prime ed Optimus Primal da “Transformers: Il RIsveglio” e le DLX di Optimus Prime, Bumblebee, Arcee, Ultra Magnus, Soundwave e Blitzwing da “Transformers: Bumblebee”, Optimus Prime With Starscream, Megatron e Starscream da “Transformers: La Vendetta del Caduto” ed Optimus da “Transformers: Il Lato Oscuro della Luna”.
Per la linea MDLX, sono presenti Rodimus Prime, Optimus Prime, Cliffjumer, la versione normal e dorata di Bumblebee, le Vintage Animation Edition delle MDLX di Optimus Prime, Bumblebee e Megatron (vendute in fiera in sole 100 unità), il trio dei Cercatori formati da Starscream, Skywarp e Thundercracker, le tre versioni di Megatron (originale, fumetto e G2).
Le novità esposte sono il prototipo non colorato della DLX di Scourge e la MDLX di Mirage da “Transformers: Il RIsveglio”.
Presenti inoltre le FigZero dei Mighty Morphin Power Rangers e le nuove Robo-Dou delle Veritech da Robotech (Macross) con la già rilasciata VF-1J di Roy Fokker e le nuove VF-1S di RIck Hunter, Max e Miriya Sterling.
Fonte delle immagini: TMReviews, In Pursuit of Toys
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.