La Bandai ha ufficialmente annunciato la nuova S.H. Figuarts di Hajime Saitō dal nuovo anime di Rurōni Kenshin, meglio noto in Italia come “Kenshin Samurai Vagabondo”.
Tratto dal remake del 2023 della serie dal titolo “Rurōuni Kenshin – Meiji Kenkaku Roman Tan” (stesso nome originale del manga traducibile in “Kenshin il vagabondo: Storia d’amore dello spadaccino del periodo Meiji”), la nuova figure adopera le più recenti tecnologie sviluppate dalla Bandai per la linea, offrendo una figure dal design fedele ed al contempo dalla grande posabilità.
Feroce rivale del protagonista Kenshin Himura, con cui si è scontrato numerose volte in duelli finiti sempre con un pareggio, la figure è stata scolpita sotto l’attenta supervisione dell’autore originale, Nobuhiro Watsukinon, non è in scala misurando 16,5 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS, con la dotazione che include, oltre al corpo principale, 4 volti intercambiabili (1 serio, 1 con sorriso beffardo, 1 con i denti serrati ed 1 action), 3 mani sinistre e 5 mani destre extra, la katana con fodero (è inclusa un’elsa aggiuntiva per replicare la lama rinfoderata) ed 1 volto aggiuntivo per la S.H. Figuarts di Kenshin Himura (venduta separatamente).
La S.H. Figuarts di Hajime Saitō sarà in preordine dal 5 aprile al prezzo di 8,800 Yen con uscita fissata per settembre del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.