La Bandai ha ufficialmente annunciato il nuovo modello della linea Robot Spirits Ka Signature del MSK-008R Rick Dijeh di Amuro Ray.
Apparso nel manga “Mobile Suit Moon Gundam”, si tratta del Rick Dijeh personalizzato pilotato da Amuro Ray durante gli eventi della guerra contro i Titans nel conflitto di Gryps, come membro della Karaba Air Force (la controparte terrestre dell’AEUG), nella battaglia per conquistare la base sul Kilimanjaro e colorato degli stessi colori del MSZ-006A1 Zeta Plus A1.
Il Rick Dijeh di Amuro è personalizzato non solo nei colori ma anche per l’inclusione di equipaggiamento ad Alta Manovrabilità, che include una testa alternativa con doppio visore ottico, dei Booster Binder sviluppati dal RMS-099 Rick Dias e dei dissipatori di calore migliorati.
Le forme ed i colori di questo modello sono state accuratamente progettate e supervisionate dal mecha designer Hajime Katoki, da cui prende il nome la categoria “Ka Signature”.
Il modello non è in scala misurando 13 cm di altezza, è realizzato in PVC ed ABS e la dotazione, oltre al corpo principale, include 4 paia di mani extra, 1 testa aggiuntiva, 2 Booster Binder alternativi, l’Hyper Mega Launcher, 2 Clay Bazooka, 2 Beam Rifle con 2 e-pac, la Beam Naginata con 2 effect part laser, dei ganci e la base espositiva.
Il Robot Spirits Ka Signature del MSK-008R Rick Dijeh Amuro Ray Version è un prodotto limited del TWS e sarà in preordine dal 12 aprile al prezzo di 15,950 Yen con uscita fissata per settembre del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.