Vai al contenuto

Tsume-Art: High Quality Statue Saint Seiya – Capricorn Shura

AGGIORNAMENTO: come anticipato, la Tsume-Art ha svelato ed aperto i preordini della nuova High QUality Statue in edizione limitata di Shura di Capricorn dall’anime Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
Il Cavaliere d’Oro si considera il cavaliere più devoto ad Athena e tale sentimento è rappresentato dalla statua situata alle spalle di Shura, eretta nella 10ª Casa del Grande Tempio, in cui viene raffigurata la scena in cui la dea dona la leggendaria spada Excalibur al primo Cavaliere del Capricorno.
Shura è raffigurato mentre fende l’aria con il suo famoso attacco “Excalibur” che, con un movimento del braccio, lancia un attacco tagliente che può tagliare qualsiasi cosa sul suo cammino, come ad esempio lo scudo del Drago, che nonostante sia il più resistente fra le Armature di Bronzo, è tagliato con facilità così come l’Armatura di Shiryu.
La scena è resa ancora più dinamica dal mantello, che è scolpito in modo da seguire la direzione del fendente, inoltre il tutto è arricchito dalla presenza di 2 teste intercambiabili, 1 con elmo ed 1 senza, che mostrano Shura sfoggiare la tipica espressione di sicurezza e superiorità.
Sono presenti inoltre delle luci led che illuminano l’effetto del fendente di Excalibur, che possono essere lasciate accese in modalità fissa oppure con una sequenza di progressiva illuminazione.
La statua è scolpita in scala 1/6 misurando 63 cm di altezza x 48 cm di larghezza x 47 cm di profondità con un diametro di 41 cm ed è realizzata in resina e PVC con presenza di metallo e magneti.
La High Quality Statue di Shura di Capricorn è un prodotto in edizione limitata, realizzata in sole 1000 copie in tutto il mondo, ed è attualmente in preordie al prezzo di 665,83 € (tasse escluse) con uscita fissata fra il Q2 ed il Q4 del 2025.


La Tsume-Art ha ufficialmente annunciato mediante un video teaser la prossima High Quality Statue proveniente dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, che raffigurerà Shura di Capricorn.
La statua ritrarrà il Cavaliere d’Oro del Capricorno, Shura, custode della 10ª Casa dello Zodiaco e possessore della leggendaria spada Excalibur, dono della dea Athena.
La Tsume ha annunciato che i preordini saranno aperti il prossimo 18 aprile 2024 alle 18:30 (ora italiana) perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate