Con un leggero ritardo sulle previsioni, la GoodSmile Company ha infine rilasciato il model kit della linea Moderoid dello Shin Getter Tarak.
Il misterioso mecha, apparso nella serie anime di “Getter Robot Arc” del 2021, è pilotato da Go Ichimonji ed è identico in tutto e per tutto al normale Shin Getter 1 tranne che per la colorazione scura con parti rosse ed il volto, mantenendo le medesime capacità ed equipaggiamento.
Scolpito seguendo il riuscito design del Riobot dello Shin Getter 1 della Sentinel, il modello non è in scala misurando 16 cm di altezza circa, è realizzato in PVC, ABS e plastica e la dotazione include vari mani extra ed un paio di Getter Tomahawk.
Il Moderoid dello Shin Getter Tarak era proposto in preordine al prezzo di 5,900 Yen ed era previsto originariamente in uscita per il mese di marzo 2024.
Fonte delle immagini: 疾风之翼-Moehayate
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.