Oggi 17 aprile 2024 la Bandai ha ufficialmente aperto i preordini del nuovo Metal Build Astray Blue Frame Gundam (Full Weapon) – Project Astray – rilasciando al contempo dei nuovi teaser sulle future uscite della linea.
Assieme al modello infatti, sono state rilasciate due immagini che mostrano anche l’Astray Red Frame Gundam e le silhouette degli altri tre Mobile Suit appartenenti sempre al filone Astray cioè il Gold Frame, il Green Frame ed il Mirage Frame, tutti tratti dalla serie manga “Mobile Suit Gundam Seed Astray” ed i suoi derivati.
Mostrati assieme nel corso del Tamashii Nations 2023, la Bandai mira a riproporre i modelli già usciti (il Blue Frame, il Red Frame ed il Gold Frame) oltre che i mecha inediti (il Green Frame ed il Mirage Frame) con un nuovo corpo migliorato, che prevede una maggiore escursione del torso ed un redesign delle gambe, più snelle, che permettono di poter piegare completamente all’indietro l’arto consentendo una maggiore posabilità.
Non si sa al momento se anche l’Astray Red Frame e l’Astray Gold Frame conterranno degli accessori inediti (come la “Sensor Head” dell’Astray Blue Frame) ma per ora è certo che Bandai intende rilasciare i modelli esclusivamente per i membri del “Club Tamashii”.
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.