La Bandai ha ufficialmente annunciato la nuova action figure della linea S.H. Figuarts di Super Android #17 dall’anime di Dragon Ball GT.
Uno dei principali villain di Dragon Ball GT, l’anime sequel non canonico di Dragon Ball Z realizzato dalla Toei nel 1996, il Super Androide numero 17 è la fusione fra l’Androide #17 della Terra e quello creato negli Inferi dalla collaborazione fra il Dr. Gero ed il Dr. Mieu; il nuovo Super Androide è stato ideato con l’unico scopo di uccidere Son Goku, riuscendo a tenere testa allo stadio di Super Saiyan 4.
La figure, che adopera gli ultimi ritrovati della linea sviluppati dalla Bandai fra cui l’utilizzo di plastiche morbide in zone cruciali e delle articolazioni migliorate per consentire il massimo della posabilità in unione ad una ottima resa estetica, non è in scala misurando 15,5 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 4 volti intercambiabili (1 serio, 1 con sorrisetto malizioso, 1 con ghigno beffardo ed 1 action), 4 paia di mani extra, delle parti di ricambio per esporre i capelli tirati all’indietro, l’effect part per riprodurre l’attacco “Dengeki Jigoku Dama” (letteralmente “Sfera Elettrica Infernale”, resa come “Sfera Elettrica Micidiale” nel doppiaggio italiano); come nella serie, è inoltre possibile rimuovere il polso sinistro per replicare l’attacco Hell’s Storm, inoltre anche i ciuffi dei capelli sono articolati.
In aggiunta, come bonus, è inoltre inclusa una testa extra per la S.H. Figuarts di Son Goku GT (venduto separatamente) assieme ad uno stand in PET per replicare il “Ryuken”, il “Pugno del Drago”.
La S.H. Figuarts del Super Androide #17 è un prodotto limited del TWS e sarà in preordine dal 19 aprile al prezzo di 9,900 Yen con uscita fissata per dicembre del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.