La Bandai ha ufficialmente annunciato il nuovo model kit della linea Shokugan Modeling Project del Dino Megazord Clear Color Version da Mighty Morphin Power Rangers.
La popolare serie tv “Mighty Morphin Power Rangers” celebra il suo 30° Anniversario, andata in onda negli Stati Uniti per la prima volta nel 1993, creata dalla Saban Entertainment riadattando e rielaborando le serie Super Sentai dal Giappone, nello specifico la serie “Kyoryu Sentai Zyuranger” da cui proviene il robot chiamato in originale “Shinka Gattai Daizyuzin”.
Precedentemente realizzato nella linea “Super Mini Pla”, la Bandai ripropone il modello in una nuova versione con plastiche semitrasparenti che permettono di vedere i meccanismi all’interno.
Il set include i 5 Zord del Tirannosauro, Mammoth, Triceratopo, Smilodonte e Pterodattilo, ciascuno liberamente posabie ed articolato, trasformabili e combinabili sia nella modalità Carro Armato che nel Dino Megazord, dotato della Spada del Potere, del Mammoth Shield e dei Cranial Laser.
Il Dino Megazord non è in scala misurando 15 cm di altezza x 7 cm di larghezza ed è realizzato in ABS e MABS.
Il SMP del Dino Megazord Cler Color Version è un prodotto limited del Premium Bandai e sarà in preordine dal 22 aprile al prezzo di 6000 Yen con uscita fissata per agosto 2024.
Il modello sarà inltre acquistabile durante il Wonder Festival Summer 2024 il prossimo 28 luglio in occasione della mostra “SMP Union” della Bandai.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.