La Kitsune Statue ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua della linea Akihabara Legend Figure di Guts da Berserk.
Tratto dal capolavoro dark fantasy Berserk, creato dal compianto Kentaro Miura, la statua si ispira al volume 36 del manga (dal capitolo 322 al 325) ritraendo l’iconico protagonista Guts con indosso l’Armatura del Berserker mentre impugna la fidata Ammazzadraghi, in piedi sopra una base che raffigura una parte dell’immenso corpo del Dio dei Mari nella “Saga di Fantasia”.
L’armatura di Guts è dipinta con cura per replicare l’aspetto metallico e non mancano diversi tocchi di sangue che creano un realismo sorprendente.
La statua è la prima realizzata dalla ditta in partnership con il negozio Chibi Akihabara, il cui sito ufficiale (e non quello della Kitsune Statue) ospita la pagina dei preordini.
La statua è scolpita in scala 1/8 misurando 26,6 cm di altezza x 21,8 cm di larghezza x 37,5 cm di profondità ed è realizzata interamente in PVC.
La Akihabara Legend Figure di Guts è attualmente in preordine a questo indirizzo al prezzo di 199,99 € con uscita stimata fra l’estate e l’autunno del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.