È in corso di svolgimento l’ACGHK2023, l’Ani-Com & Games Honk Kong, una fiera dove numerose case produttrici di modelli, robot ed action figure mostrano le ultime uscite e le prossime novità che sarà allestita dal 28 luglio al 1 agosto 2023.
Fra le ditte presenti c’è anche la Action Toys che esposto i propri modelli, diamo una occhiata a cosa più da vicino.
Dalle prime immagini possiamo vedere le foto dei prodotti di una nuova linea Mini-Deformed (che sembrano simili agli ES Gokin per dimensioni) interamente dedicati ai Megazord delle diverse serie dei Power Rangers; sono stati esposti il Dino Megazord da Mighty Morphin Power Rangers ed i prototipi dello Space Megazord da Power Rangers in Space ed il Wild Force Megazord da Power Rangers Wild Force.
Presenti anche i modelli DX dell’Arbegas (alto 22cm e realizzato in metallo die-cast, PVC ed ABS), del Voltron e dell’inedito God Mars (esposto come prototipo non colorato).
Per la linea Mini Action Series sono stati esposti il Dairugger XV (proposto in versione limitata fiera con parti extra) ed il Voltron, mostrato a colori in versione assemblata con i singoli Leoni ancora in forma di prototipi non colorati.
Presenti inoltre i prototipi non colorati delle action figure di Kikaider, Evil, Xavitan e Gabra dal telefilm tokusatsu di Akumaizer 3 ed i modelli colorati di Skysel e Grounsel con i veicoli Gran Car + Sky Missile e Sky Jet + Gran Missile.
L’ultima novità esposta sono i prototipi non colorati dei Mini Action Series del Tetsujin 28 FX e del Godam.
Presenti anche i Die-cast Vehicle Series dello Star Crow & Jan Kugo (appena rilasciata) con lo Star Copper & Sa Jogo e lo Star Bood & Don Hakka.
Da Gatchaman II sono stati esposti la Eagle Sharp (G-1), il Condor Attacker (G-2), l’Auto Swan (G-3), lo Swallow Helico (G-4) e lo Horned Tank (G-5).
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Fonte delle immagini: ToysWalker, Jack Chan
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.