È in corso di svolgimento l’ACGHK2023, l’Ani-Com & Games Honk Kong, una fiera dove numerose case produttrici di modelli, robot ed action figure mostrano le ultime uscite e le prossime novità che sarà allestita dal 28 luglio al 1 agosto 2023.
Fra le ditte presenti c’è anche la Bandai, con una ricca lineup di prodotti recenti e prossime uscite tutte tratte dalle linee di alta qualità del brand Tamashii Nations.
Dalla linea Soul Of Chogokin sono stati esposti i modelli del GX-104 GaoFighGar, il GX-25R + GX26R Garada K7 Renewal + Doublas M2 Renewal Set ed il GX-08R Aphrodite A Vs. GX-09R Minerva X ed il Mega Dragonzord GX-72 Dino Megazord & GX-78 Dragonzord.
Presente inoltre il Chogokin dello RZ-041 Liger Zero realizzato in collaborazione con la Takara oltre al Metal Build Dragon Scale dello Shin Getter 1.
Passando a Macross, sono state esposte le DX Chogokin delle Valkyrie VF-31AX Kairos Plus (Hayate Immelmann Custom) e la VF-25F Super Messiah (Alto Saotome Custom) Revival Version; presenti anche le mini figure super deformed della nuova linea Tiny Session formate da Valkyrie accompagnate dalle cantanti.
Sono inoltre stati esposti le action figure Robot Spirits del Gundam Aerial, del Gundam Aerial ver. A.N.I.M.E. assieme al Gundam Aerial Rebuild ver. A.N.I.M.E. Chogokin del Gundam Aerial con tanto di S.H. Figuarts della pilota Suletta Mercury e Figuarts Mini.
Sempre per la linea Robot Spirts A.N.I.M.E. sono state mostrate le versionin speciali The First Generation dello Zaku II Char Custom e dello RX-78-2 Gundam in versione Clear, con le parti semitrasparenti.
Passando alla sezione deciata ai personaggi anime, troviamo la nuova Figuarts Zero di Yamato da One Piece e lo stand interamente dedicato a Dragon Ball con in prima linea i prodotti in edizione limitata proposti al SDCC2023 per poi passare ad una vasta schiera di S.H. Figuarts tratte dalle diverse saghe dell’opera.
Oltre allo spazio riservato ai prodotti in vendita presso i Tamashii Nations Store, troviamo diversi prodotti (sia S.H. Figuarts che Figuarts Zero) dedicati a Demon Slayer, Naruto e Naruto Shippuden, Spy X Family e Chainsaw Man oltre che Bleach, One Piece e Urusei Yatsura (Lamù).
Ampio spazio è infine riservato alle diverse S.H. Figuarts dedicate ai personaggi di Masked Rider ed Ultraman.
Ricordando che la Bandai esporrà i propri prodotti anche al ChinaJoy 2023, evento similare che si tiene in contemporanea a Shangai, restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.