È ininiziato l’ACGHK2023, l’Ani-Com & Games Honk Kong, una fiera dove numerose case produttrici di modelli, robot ed action figure mostrano le ultime uscite e le prossime novità che sarà allestita dal 28 luglio al 1 agosto 2023.
Fra le ditte presenti c’è anche la Pose+ con una ricca lineup di prodotti, vediamo più da vicino i prodotti dell’esposizione.
Presso il proprio stand la Pose+ ha eposto numerose novità per quanto riguarda la linea di robot Metal Series, diamo una occhiata più da vcino ai modelli.
Dalle immagini in anteprima, possiamo vedere come oltre ai modelli già visti ed annunciati finora, ci saranno anche delle novità inedite che saranno annunciate nel corso dell’evento.
Per la neo annunciata Metal HEAT Series (Hybrid feature Estended Action Team-Up) la ditta ha esposto il famoso trio di Getter Robot, il Getter 1, Getter 2 e Getter 3 tratti dalla serie di OAV di Change!! Shin Getter Robot – L’Ultimo Giorno del Mondo.
La ditta ha inoltre espoto i prototipi delle tre differenti combinazioni del mecha protagonista della seconda serie Getter Robot G cioè il Getter Dragon, il Getter Liger ed il Getter Poseidon.
Per quanto riguarda la linea Metal Series, è stato esposto il nuovo Repli-Galeon Limited Version, assemblabile con i componenti inclusi nel P+06 GaoGaiGar per formare il Repli-GaiGar ma anche con le parti dello Star GaoGaiGar DX Set (esposto assieme al Goldy Marg) per formare anche il Repli-Star GaoGaiGar; presente per la stessa linea anche il prototipo non colorato del ChouRyuuJin (fusione fra lo HyouRyuu e l’EnRyuu).
Presente anche il P+?? del Go-Saurer dall’anime inedito in Italia “Nekketsu Saikyo Go-Saurer” mostrato per la prima volta al Wonder Festival 2023 Winter sotto forma di prototipo non colorato ed il P+09 Tri-Charger & J.J. oltre che il P+08 Baldios (la cui uscita è stata posticipata ad agosto 2023 se non oltre), Triple Jim con Reina e Rom Stol ed il P+10 Sasuraiger, il terzo mecha della serie J9.
Non manca inoltre il P+03 Goshogun 42th Anniversary Version, edizione limitata venduta durante la fiera.
Presente anche lo AFC-01H Eta Legioss (VAF-6C Combat Alpha) da Robotech/Macross, mostrato pochi giorni fa in occasione del SDCC2023.
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Fonte delle immagini: Isaac Wong, DRaGon SiM Collection, ToysWalker
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.