È in corso di svolgimento l’ACGHK2023, l’Ani-Com & Games Honk Kong, una fiera dove numerose case produttrici di modelli, robot ed action figure mostrano le ultime uscite e le prossime novità che sarà allestita dal 28 luglio al 1 agosto 2023.
Fra le ditte presenti c’è anche la Sentinel con le sue novità fra robot ed action figure.
Per la linea di action figure Riobot è stato mostrato sotto forma di prototipo non colorato il nuovissimo Daizengar dalla saga di videogiochi Super Robot Wars.
Sempre da SRW sono stati esposti i Riobot dello Ialdabaoth e del Valefor, la coppia del Super Robot 28 FX e del Black Ox FX ed il Kizin King J-Der da GaoGaiGar Final ed il nuovo Kizin King of Ruin Genesic GaoGaiGar (entrambi realizzati in collaborazione con la Amakuni); sempre per la linea Riobot è stato esposto lo Shin Getter Dragon appena rilasciato, il Linebarrel Ex, il G Thunder Gate ed il Blaster Tekkaman Evil.
Per la linea Metamor-Force è stato esposto il Fire Dagwon ed il Power Dagwon assieme ai Riobot del Compatible Kaiser.
Presenti anche le action figure dei personaggi Marvel realizzate nella linea Fighting Armor fra cui spiccano, sotto forma di prototipi non colorati, Magneto, Ciclope, Falcon in versione Capitan America assieme ai più recenti Wolverine e Deadpool X-Force version e gli altri modelli come Thor, Loki, Black Panther, Iron Spider e tutti gli altri.
Per conclidere è stata esposta anche la lineup di action figure SV-Action tratte dai film d’animazione di Spider-Man dove spicca il nuovissimo Spider-Man Noir assieme agli altri personaggi, Miles Morales / Spider-Man, Miles Morales / Spider-Man (Transarent Version), Peter B. Parker / Spider-Man, Gwen Stacy proposta assieme a Spider-Ham e Peni Parker & SP//dr.
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Fonte delle immagini: Isaac Wong
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.