È ininziato ufficialmente il Wonder Festival 2023 Summer, l’appuntamento estivo di una delle più importanti fiere di settore dove numerose case produttrici di modelli, robot ed action figure mostrano le ultime uscite e le prossime novità, in corso di svolgimento dal 28 luglio al 1 agosto presso il Centro Convegni Internazionale Makuhari Messe nella città di Chiba in Giappone.
Fra le ditte presenti c’è anche la Threezero, che ha esposto diversi prodotti già mostrati in questi giorni durante l’ACGHK 2023.
Da Ultraman sono state esposte le FigZero di Ultraman, Ultraman Suit (Anime Version), Ultraman Ace Suit (Anime Version), Ultraman Suit Zoffy (Anime Version), Ultraman Ace Suit Stealth Version ed Ultraman Suit Ver. Stealth Version assieme al nuovo annuncio di Ultraman Suit Tiga Stealth Version ed i prototipi non colorati di Ultraman Suit Tiga Sky Type e Power Type; presente anche la FigZero di Masked Rider No.2 e la moto Transformed Cyclone da Shin Masked Rider.
Presenti anche i Robo-Dou versione normal e Metallic Edition di Voltron assieme ai modelli Robo-Dou Plus di Tekkaman e i Robo-Dou di Tekkaman Blade in versione normal e Weathered Version; da Robotech, è stato esposto il nuovo VF-1J Veritech (Rick Hunter) da Robotech assieme alle VF-1J Veritech di Roy Fokker, Max Sterling e Myria Parino Sterling.
Sono state esposte anche alcune delle figure in scala 1/6 SIXTH dedicate a Berserk fra cui le neo annuncite ristampe dello Skull Knight Limited Version e Guts assieme a Griffith (Band of the Falcon) e Guts Berserker Armor Limited Version.
Passando a Transformers, sono stati esposti i modelli DLX di Optimus Prime, Bumblebee, Blitzwing e Soundwave & Ravage dal film Transformers: Bumblebee e Optimus Prime assieme a Jetfire ed Optimus Prime Jet Power Armor da Transformers: La Vendetta del Caduto con al fianco Bumblebee e Optimus Prime, Optimus Primal, Bumblebee, Scourge e Mirage dal recente film Transformers: Rise of the Beasts (Transformers: Il Risveglio).
Sempre da Transformers, sono state esposti anche i modelli della linea MDLX fra cui Megatron, Optimus Prime, Bumblebee ed Arcee assieme ad Optimus Prime con Jetfire ed Optimus Prime Jet Power Armor da Transformers: La Vendetta del Caduto ed anche Optimus Prime da Transformers: L’Ultimo Cavaliere.
Presente inoltre una vasta lineup dedicate alle action figure dedicate al Marvel Cinematic Universe con le DLC delle varie armature di Iron Man oltre che Black Panther e Spider-Man in versione Iron Spider.
Tornando alla linea Robo-Dou troviamo la lineup al completo dei modelli tratti da Rebuild Of Evangelion a cui si va agiungere l’unità EVA-13 come si può notare dalle caratteristiche quattro braccia, esposto sotto forma di prototipo non colorato.
Sempre per la linea Robo-Dou c’è lo spazio dedicato a Patlabor dove possiamo scorgere i prototipi non colorati delle unità Ingram con la Reactive Armor.
Tornando alla linea FigZero, c’è anche la lineup completa dei personaggi dall’anime di Jujutsu Kaisen, Satoru Gojo, Yuji Itadori, Nobara Kugisaki, Megumi Fushiguro, Kento Nanami, Toge Inumaki e Maki Zenin; troviamo inoltre per la stessa linea i personaggi di Anya Forger e Yor Forger da Spy X Family e Denji con Power da Chainsaw Man.
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Fonte delle immagini: Toyswalker, DRaGoN SiM Collection
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.