La Action Toys ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini del nuovo modello della linea Action Gokin Series del God Mars.
Si tratta del mecha protagonista della serie anime “Rokushin Gattai God Mars” (Unione dei Sei Dei God Mars) del 1981 realizzata dalla Tokyo Movie Shinsha per un totale di 64 episodi (ispirata al manga “Mars” di Mitsuteru Yokoyama del 1976) e trasmessa in Italia nel 1989.
Il secondo modello della nuova linea Action Gokin Series unisce l’iconica trasformazione del robot ed una posabilità completa, riproducendo fedelmente l’agganciamento dei sei robot Gaia (pilotato da Takeru), Uranus, Shi, Ra, Sphinx e Titan per formare God Mars.
Il modello non è in scala misurando, una volta combinato, circa 22 cm di altezza ed è realizzato in ABS, PVC, POM e metallo die-cast.
La dotazione, oltre ai 6 robot, include delle mani extra, la spada Mars Flash, l’effect part con relativo supporto per ricreare il raggio di energia Godfire dalla forma di “G” e la base espositiva.
L’Action Gokin Series del God Mars è attualmente in preordine al prezzo di 1380 HK$ (circa 170 €) con uscita fissata per il Q2 del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.