Vai al contenuto

Alex Saviuk Per La Prima Volta In Italia Alla XIII Edizione Di Etna Comics

La XIII Edizione di Etna Comics, il Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop, che si svolgerà presso Le Ciminiere di Catania dal 30 maggio al 2 giugno 2025, si arricchisce con la presenza di un ospite internazionale di eccezione, l’artista americano Alex Saviuk che verrà per la prima volta in Italia.

Classe 1952, Saviuk ha debuttato nel 1977 con la DC Comics, per la quale ha illustrato nel corso degli anni diverse storie di “Superman”, “Lanterna Verde” e “Flash”, ma ha lavorato anche per Action Comics su “Air Wave”, “Aquaman” e “Atom” e Marvel Comics, diventando famoso per il suo lavoro di ben sette anni su “Web of Spider-Man” ed altre serie legate al tessiragnatele.

Saviuk non è soltanto un illustratore di grande talento, ma è anche uno storyboard artist per agenzie pubblicitarie e studi cinematografici e di animazione.
Sono suoi gli storyboard di “Lonely Hearts” (con John Travolta, James Gandolphini, Jared Leto, Salma Hayek), “Hoot” (Logan Lerman), “Never Back Down” (Cam Gigandet, Amber Heard, Sean Faris e Djimon Housou) e “The Reaping” (Idris Elba, Hilary Swank, David Morrissey).

Negli anni, ha contribuito come co-creatore alla realizzazione di diversi personaggi come Arkiss Chummuck e Malet Dasim del Corpo delle Lanterne Verdi (con Bob Toomey), Sunburst (con Paul Kupperberg), Olympian (con E. Nelson Bridwell) per la DC, ma anche Tombstone (con Gerry Conway), Nightwatch ed i Nuovi Enforcers (entrambi con Terry Kavanagh).

La presenza di Alex Saviuk alla XIII Edizione di Etna Comics è stata resa possibile grazie agli incredibili sforzi dei Mad Collectors, il collettivo di collezionisti specializzati nell’acquisizione di tavole originali, opere d’arte di genere fumettistico su commissione, giochi da tavolo, action figure e statue della medesima natura e comics di valore storico.
Da sempre in prima linea per vedere il pieno riconoscimento del fumetto quale Arte con la “A” maiuscola, collaborano attivamente dal 2015 con Etna Comics, fra le più importanti convention del settore fieristico, ospitando artisti italiani ed internazionali accompagnati da una ricca selezione di opere e lavori originali.
Nel 2025, i Mad Collectors celebrano il 10° Anniversario di attività e, per l’occasione, il loro logo è stato arricchito dalle ragnatele di Spider-Man, che si aggiungono al teschio simbolo di The Punisher ed il solco degli artigli di Wolverine.

In vista della kermesse catanese, sono inoltre già aperte le liste per le pre commission per Alex Saviuk, nei formati A3 (Full Figure Ink) ed A4 (Headshot Ink, Torso Ink e Full Figure Ink).
Scrivendo all’indirizzo e-mail madcollectors@outlook.it i Mad Collectors saranno a disposizione in caso siate interessati o desideraste ulteriori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate