La Alter ha ufficialmente aperto i preordini per la statua di Arcueid Brunestud da Tsukihime -A piece of blue glass moon- che è una visual novel uscita nel 2021 remake dell’originale Tsukihime del 2000.
In seguito lo studio Type-Moon, già autore della visual novel, realizzò nel 2002 un picchiaduro visual novel dal titolo Melty Blood (dando vita ad una schiera di numerosi sequel) e nel 2003 fu realizzato anche un anime di 12 episodi realizzato dalla J.C. Staff e fra i progetti correlati al remake del 2021 vi è anche un nuovo picchiaduro dal titolo Melty Blood: Type Lumina uscito il 30 settembre 2021 per Steam, Xbox Series, PS4 e Nintendo Switch.
La statua di Arcueid Brunestud, principessa guerriera vampira creata artificialmente, è realizzata in scala 1/7 misurando 29,5 cm di altezza inclusa la base ed è fatta in PVC ed ABS; i preordini resteranno aperti sino al 27 marzo 2022 con uscita fissata per marzo 2023 per 15,400 Yen.
Ricordiamo che si tratta di un prodotto limitato ed esclusivo.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.