Il sito Hobby Japan Web ha diffuso un apposito reportage fotografico dedicato al model kit della linea AmakuniTech del Genesic GaoGaiGar da GaoGaiGar Final.
The King Of Braves GaoGaiGar Final è una serie di 8 OAV realizzati dalla Sunrise fra il 2000 ed il 2003 che fungono da sequel alla serie anime The King Of Braves GaoGaiGar (tutte inedite in Italia).
Il model kit è basato sull’omonimo soggetto realizzato nella linea Kizin, realizzato sempre dalla Amakuni, che riproduce sotto forma di model kit in plastica non in scala alto 18 cm tutte le gimmick dell’originale, come il meccanismo del “Protect Shade”, “Broken Magnum” e di tutti gli altri attacchi del mecha.
La galleria mostra nel dettaglio il modello personalizzato attraverso l’utilizzo delle decalcomanie (vendute a parte) assieme all’uso di vernici per customizzare il modello e renderlo ancora più accattivante.
Ricordiamo che il modello era proposto in preordine al prezzo di 14,850 Yen ed è stato ufficialmente rilasciato lo scorso 25 maggio.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.