La Aniplex+ ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua di Kyojuro Rengoku dal lungometraggio animato di Demon Slayer (Kimetsu no Yaiba): Mugen Train.
La statua si rifà ad una delle illustrazioni originali dell’autore, Koyoharu Gotoge, che appaiono nei titoli di coda del film sulle note della canzone “Shirogane” canata da LISA.
La figura vede Kyojuro Rengoku, il Pilastro delle Fiamme, ergersi in piedi mentre si gira verso il suo corvo messaggero, poggiato sulla sua spalla spinistra, con una espressione serena sul volto mentre accarezza l’animale; i capelli sono mossi dal vento così come il suo iconico haori bianco con motivi fiammeggianti, mentre l’iconica katana Nichirin è riposta nel fodero e posizionata sul fianco.
La statua è scolpita in scala 1/4 misurando 45 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS.
I preordini della statua di Kyojuro Rengoku (Credit Scene Ver.) resteranno aperti sino al 26 marzo 2023 con la formula Made To Order (cioè saranno realizzate tante copie quanto il numero di ordini piazzati) e l’uscita è fissata per marzo del 2024 al prezzo di 65,000 Yen.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.