AGGIORNAMENTO #2: come anticipato, la Aniplex+ ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova action figure della linea BUZZmod. di Sanemi Shinazugawa dall’anime di Kimetsu no Yaiba – Demon Slayer.
Personaggio tratto dall’anime tutt’ora in corso (è ufficialmente iniziata la trasmissione della quarta stagione) prodotto dallo studio di animazione Ufotable tratto dall’omonimo manga di Koyoharu Gotōge (conclusosi nel 2020), è Pilastro del Vento del Corpo degli Ammazzademoni e fratello di Genya.
La figure è scolpita in scala 1/12 misurando 15 cm di altezza ed è realizzata in PVC, ABS e POM con la giacca in tessuto, caratteristica della linea.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 4 volti intercambiabili, l’haori in tessuto, 4 paia di mani extra, la katana Nichirin (1 sfoderata ed 1 rinfoderata), 2 spade di legno, delle gambe sostitutive per esporre il personaggio in ginocchio, il cuscino e 2 effect part per riprodurre le tecniche della Respirazione del Vento.
La BUZZmod. di Sanemi Shinazugawa è un prodotto in edizione limitata realizzato tramite la formula “Made To Order” (saranno cioè prodotte tante copie quanto il numero di ordini piazzati entro la scadenza) ed è attualmente in preordine sino al 29 luglio 2024 al prezzo di 12,000 Yen con uscita fissata per gennaio del 2025.
AGGIORNAMENTO #1: attraverso i propri canali social, la Aniplex+ ha diffuso la prima immagine ufficiale a colori della nuova action figure della linea BUZZmod. di Sanemi Shinazugawa dall’anime di Kimetsu no Yaiba – Demon Slayer.
La linea BUZZmod. è caratterizzata da figure posabili e fedeli alle controparti animate e dall’uso di abiti in tessuto, in questo caso la giacca, fornendo un maggior livello di realismo alle figure.
La ditta comunica che i preordini apriranno il prossimo 19 maggio perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
La Aniplex+ in occasione dell’evento “Demon Slayer – Anime 5th Anniversary Festival” che si è svolto il 9 e 10 marzo 2024 presso il Centro Convegni Internazionale Makuhari Messe nella città di Chiba in Giappone ha esposto, fra i diversi prodotti legati al franchise, la nuova action figure della linea BUZZmod. di Sanemi Shinazugawa.
Apparso per la prima volta verso la fine della prima stagione dell’anime e protagonista del recente speciale “Demon Slayer – Verso L’Allenamento Dei Pilastri” trasmesso al cinema che conteneva in anteprima lo speciale episodio da 40 minuti della quarta stagione dell’anime, è uno dei Pilastri del Corpo degli Ammazzademoni.
Al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.