Il prossimo 17 novembre inizierà il Tamashi Nations presso il Bellesalle Akihabara 1F/B1F e Akihabara UDX 2F Akiba Square e durerà fino al 19 novembre. L’evento è promosso dalla Bandai Spirits e saranno mostrate appunto molte novità e fra le prime anteprime annunciate dal colosso nipponico è stato mostrato il Soul Of Chogokin del GX-107 Gurren Lagann, svelato per la prima volta nel corso dell’evento del 2022.
Per l’occasione la Bandai ha esposto in anteprima il prototipo del nuovo S.O.C. presso il proprio negozio Tamashii Nations Store di Tokyo, denominato “Perfect Transformation Combined Gurren Lagann & Giant Rotation Giga Drill Set”; come il nome suggerisce e come si vede dal video, il modello include una base apposita che sorregge la trivella del robot e che è dotata di un motore che la fa ruotare (il prodotto in mostra è ruotato tramite corrente elettrica a scopo dimostrativo mentre il prodotto finale dovrebbe permettere alla trivella di ruotare dopo aver girato un ingranaggio sulla base come afferma la ditta sui social).
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Mi intrigano molto quest’anno le novità in ambito SOC.
Sono molto curioso di vedere come sarà il Gurren-Lagann.
Inoltre, da collezionista di Metal Build mi auguro penseranno ad una nuova occasione per prendere il “Providance” che è stato impossibile acquistare in pre-ordine!
Attendo con ansia che il sipario si apra!
Avete aperto il sipario!
Complimenti, grande aggiornamento!