Vai al contenuto

Arriva il Daltanius… fatto interamente di Lego!

  • di

Come già detto in altre occasioni, la fantasia permette di compiere delle opere straordinarie e con l’aiuto di tanta passione e dei famosi mattoncini Lego si può persino creare il mitico robot-leone Daltanious.
Realizzato dal gruppo sardo di appassionati costruttori di opere fatte con i Lego noti come Bricknusa (dall’intelligente unione delle parole brick che in inglese indica sia i mattoni veri che i mattonicni della Lego e dalla parola Ichnusa che non è semplicemente una marca di birra ma bensì il nome più antico riportato dalle fonti storiche della Sardegna che significa “impronta di piede”), sono serviti ben 2.600 pezzi incluse le armi ed è alto 40 cm.
Come potete vedere, proprio come il robot originale anche questo Daltanius di Lego può essere separato nei vari mezzi cioè il Delfino Spaziale, in Antares, Beralios e Gumper per poi essere liberamente combinato nel mitico Daltanius.
Oltre alle foto potete trovare un video della trasformazione realizzato da Alessandro Chioso (noto con l’alias di mythchios) che ha replicato il modello grazie alle informazioni gentilmente fornite da Bricknusa.

2 commenti su “Arriva il Daltanius… fatto interamente di Lego!”

  1. Ciao,
    Complimenti sinceri per il lavoro.
    Mi piacerebbe tanto costruirlo. Sarebbe possibile avere copia del vostro progetto per favore?
    Grazie.
    Ciao

    1. Ciao, ti ringraziamo per il commento anche se il merito va alla pagina “Bricknusa”.
      Puoi contattarli direttamente sulla loro pagina Facebook chiedendo loro se possono girarti il progetto.
      Digli che hai scoperto il modello tramite il nostro articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate