La Asmus Toys ha annunciato che realizzerà nel corso del 2022 delle action figure dedicate ai personaggi di Yu Yu Hakusho (noto anche come Yu degli Spettri), di Jujutsu Kaiser e di Haikyu!! – L’asso del volley.
La ditta ha finora prodotto personaggi tratti da film, telefilm e videogiochi (da poco è stata annunciata la Luxury Edition di Dante da Devil May Cry 3) e per la prima volta si concentrerà anche su personaggi tratti dagli anime; nello specifico, i prodotti delle tre licenze saranno realizzati in scala 1/6 (in media alte una trentina di centimetri) mentre per Haikyu saranno proposti anche in scala 1/12 (alte invece una quindicina di centimetri).
I vestiti delle action figure della Asmus Toys sono realizzati in tessuto e finta pelle e cuciti fin nei minimi particolari ed altrettanta attenzione è dedicata allo sculpt del viso, la cui lavorazione è condivisa con i fan in modo da ricevere feedback in merito, apportando se necessario le dovute correzioni.
Ricordiamo che non sono molte le ditte che realizzano action figure in scala 1/6 di personaggi tratti dagli anime con licenza ufficiale per via delle difficoltà di dover replicare un design bidimensionale in un prodotto reale in 3d; tuttavia il trend pare stia cambiando, infatti da poco anche la Threezero ha annunciato la realizzazione della propria action figure in scala 1/6 di Naruto Uzumaki.
Non ci resta che attendere ulteriori informazioni.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.