La Asmus Toys ha ufficialmente annunciato, attraverso una prima immagine teaser , l’action figure in scala 1/6 di Yusuke Urameshi dall’anime di YuYu Hakusho.
Tratto dal manga “YuYu Hakusho” (Yu degli Spettri) di Yoshihiro Togashi pubblicato per la prima volta nel 1990 sulle pagine di Weekly Shonen Jump ed adattato in una serie anime dallo Studio Pierrot di 112 episodi, Yusuke Urameshi è il principale protagonista della serie; ragazzo che all’apparenza appare come un teppista, la vita di Yusuke cambia dopo che, contro ogni previsione del Mondo degli Spiriti, sacrifica la vita per salvare un bambino.
Come ricompensa per il gesto altruista, il giovane torna fra i vivi dopo aver superato un test diventando un Detective del Mondo degli Spiriti, risolvendo misteri e casi legati al mondo del sovrannaturale.
La ditta originariamente aveva annunciato soltanto l’action figure di Hiei ma adesso ha confermato che realizzerà ben 4 personaggi della serie, lasciando dunque intuire che realizzerà anche Kazuma Kuwabara e Suichi Minamino, meglio noto come Kurama; nei prossimi giorni la ditta svelerà ufficialmente le nuove action figure perciò restiamo in attesa di futuri aggironamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.