Il sito web ufficiale del nuovo anime di “Ranma ½” ha pubblicato un secondo trailer della serie, pubblicato anche sul canale Youtube di Netflix.
Nuovo adattamento animato del celebre manga creato da Rumiko Takahashi e pubblicato sulle pagine della rivista Weekly Shōnen Sunday nel 1987, la serie debutterà in Giappone il prossimo 6 ottobre sul canale NTV per poi essere reso disponibile in esclusiva sulla piattaforma di streaming Netflix.
Ad interpretare i protagonisti tornano i doppiatori originali della serie del 1989, cioè
Kappei Yamaguchi e Megumi Hayashibara nei panni della versione maschile e femminile di Ranma Saotome e Noriko Hidaka nel ruolo di Akane Tendō.
Altri storici ritorni comprendono Minami Takayama e Kikuko Inoue nei panni delle sorelle Nabiki e Kasumi Tendō, Kōichi Yamadera nel ruolo di Ryōga Hibiki e Rei Sakuma (Shampoo).
Kenichi Ogata, storica voce di Genma Saotome, svolgerà il ruolo di voce narrante della serie mentre (sostituendo il defunto Tadashi Nakamura) mentre il personaggio sarà doppiato da Chō mentre Akio Ōtsuka interpreterà il ruolo di Sōun Tendō al posto di Ryunosuke Ohbayashi.
Fra i doppiatori del tutto nuovi, evidenziati nel nuovo trailer, ci sono Tomokazu Sugita (Tatewaki Kunō), Ayane Sakura (Kodachi Kunō), Toshiyuki Morikawa (Tōfū Ono), Mamoru Miyano (Mikado Sanzenin) ed Aoi Yūki (Azusa Shiratori).
A dirigrere la serie, realizzata dallo studio MAPPA, è Kōnosuke Uda (One Piece: Dead End, DAYS) con sceneggiature a cura di Kimiko Ueno (Delicious in Dungeon, Astro Note) e character design di Hiromi Taniguchi (Kurage no Shokudō).
La sigla di apertura, udibile nel trailer, è il brando “Iinazukekkyun” della cantante Ano mentre la sigla di chiusare “Anta Nante” è realizzata dalla cantante Riria.
Fonte: Anime News Network, Sito Ufficiale
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.