La Bailiyu Studio ha annunciato la statua su licenza ufficiale SNK di Yuri Sakazaki, lottatrice proveniente dal videogioco pichiaduro The King of Fighters XIV.
Prima praticante donna dello stile Kyokugenryu Karate (che si ispira all’arte marziale realmente esistente del Kyokushin Karate), Yuri fu introdotta inizialmente come personaggio giocabile nel secondo capitolo di Art of Fighting del 1994 ed implementata lo stesso anno in The King of Fighters ’94 e da allora è sempre stata presente in ogni titolo successivo.
Nota con l’appellativo ufficiale di “Feroce Rondine Volante”, Yuri è un personaggio famoso per riprodurre come omaggio e parodia mosse e pose di altri personaggi (a volte di altri picchiaduro, a volte di KOF) come ad esempio lo Shin Shouryuuken di Ryu, lo Shun Goku Satsu di Akuma e via dicendo.
La statua è scolpita in scala 1/6 e mostra Yuri mentre esegue lo Shin Chou Upper circondata da un diorama che simula il dojo di famiglia immerso nella natura, misurando 53 cm di altezza x 45 cm di larghezza x 43 cm di profondità ed è realizzata in polystone, PU e PVC.
La statua di Yuri Sakazaki da The King of Fighters XIV con licenza ufficiale SNK fatta dalla Bailiyu Studio è un prodotto in edizione limitata prodotta in sole 288 copie in tutto il mondo e sarà in preordine dall’11 marzo 2022 con uscita fissata per il Q4 del 2022 al prezzo di circa 530 €.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.