La Bandai attraverso i propri canali social ha diffuso dei nuovi teaser dedicati ad una nuova serie di statue per la linea Figuarts Zero.
La ditta, dopo aver rilasciato delle immagini teaser negli ultimi giorni, ha svelato i soggetti delle nuove statue in concomitanza con l’inizio della tappa di Parigi del Tamashii Nations World Tour che si svolgerà dal 15 al 17 settembre 2023 presso il Pavillon Rive Gauche dove la ditta esporrà un gran numero di prodotti di diverse linee fra robot, action figure e statue.
La prima nuova statua ritrae Seiya con indosso l’Armatura d’Oro del Sagittario, uno dei simboli più iconici del franchise di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, in procinto di scagliare la Freccia.
Ricordiamo che la Bandai fino ad oggi ha realizzato numerosi prodotti dedicati a Saint Seiya, principalmente action figure come i prodotti delle linee Myth Cloth e Myth Cloth Ex ma non aveva mai realizzato delle statue all’interno di una delle numerose linee di prodotti da collezione di alta qualità del marchio Tamashii Nations.
La seconda statue riguarda invece Goldrake, il robot pilotato da Actarus/Duke Fleed in UFO Robot Grendizer (questo il titolo originale), direttamente dalla serie anime mecha approdata in RAi nel 1978.
La terza statua invece mostra Jeeg Robot assieme a Pantheroid dall’anime Kotetsu Jeeg (Jeeg Robot d’Acciaio) arrivato in Italia nel 1979.
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.