La Bandai ha pubblicato sul proprio canale Youtube ufficiale un nuovo video dedicato alla lineup di action figure della linea S.H. Figuarts dei personaggi tratti dalle serie anime.
La linea, rilanciata con la nuova versione di Naruto Uzumaki da Naruto Shippuden, realizzata con sculpt migliorati e delle articolazioni che permettono un range maggiore di movimento (possibile grazie anche all’uso di plastiche morbide e flessibili in alcune parti degli abiti), ha visto da poco il lancio anche delle action figure dei personaggi di Bleach.
Nel teaser proposto dalla ditta, viene annunciato che nel 2024 verranno realizzate anche le figure dei personaggi di “Yu Yu Hakusho” (Yu degli Spettri), adattamento animato realizzato nel 1992 dallo Studio Pierrot dell’omonimo manga di Yoshihiro Togashi pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 1990 al 1994.
Di recente, il colosso nipponico aveva proposto sul sito Tamashii Nations un sondaggio aperto al pubblico in cui veniva chiesto quali personaggi si sarebbero voluti vedere realizzati ed è possibile che Yu Yu Hakusho possa essere stata fra le più votate.
Ricordiamo inoltre che il prossimo 16 e 17 dicembre si svolgerà il Jump Festa 2024, un evento organizzato dalla Shueisha (casa editrice della Weekly Shonen Jump) che si terrà presso il Centro Convegni Intenazionale Makuhari Messe in cui numerosi produttori esporanno le novità fra statue ed action figure dedicate ai diversi brand di serie animate e manga ed è possibile che Bandai mossa mostrare in anteprima le nuove figure durante l’evento; non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.