La Bandai ha ufficialmente annunciato il nuovo modello della linea Chogokin Deluxe del Grendizer & UFO Spazer.
Si tratta della nuova uscita che fa parte del progetto per rilanciare gli iconici modelli realizzati dalla Popy negli anni ’70 e ’80 adoperando materiali moderni mantenendo la stessa fedeltà del prodotto originale uscito nel 1975 (la terza edizione per essere precisi), grazie ad una accurata scansione 3d.
Titolo originale “UFO Robot Grendizer”, si tratta di una serie anime del 1975 realizzata dalla Toei Animation basata sul manga di Go Nagai, giunta in Italia nel 1978 sulla RAI stravolgendo per sempre l’immaginario collettivo con il nome di “Goldrake”.
Il modello, realizzato per celebrare il 50° anniversario dell’anime, riproduce la gimmick di lancio dei pugni e le lame delle spalle possono essere rimosse ed impugnate singolarmente o unite per formare il Double Harken, grazie ad un’asta più lunga appositamente aggiunta per questa nuova edizione.
Il modello può essere alloggiato all’interno dello Spazer, le cui ali sono dotate di funzione per lanciare rispettivamente lo Spin Drill e lo Spin Saucer.
Il modello non è in scala con il Grendizer che misura 13,5 cm di altezza mentre lo Spazer sviluppa una lunghezza totale di 12 cm ed è realizzato in ABS, PE e metallo die-cast.
La dotazione include il Grendizer, 2 paia di pugni di ricambio, 4 lame Harken e 2 Harken con impugnatura lunga, 2 Spin Drill, 2 Spin Saucer, lo Spazer (dotato di apertura con meccanismo a molla) ed il Cannone Anti-Gravità da agganciare alla schiena del robot o da poter impugnare con 2 missili da lanciare.
Il Chogokin Deluxe del Grendizer & UFO Spazer sarà in preordine dal 4 aprile al prezzo di 15,400 Yen con uscita fissata per settembre del 2025.











Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.