Vai al contenuto

Bandai: Chogokin Gundam Next Future Pavilion – RX-78F00/E Gundam

La Bandai ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini del nuovo Chogokin dello RX-78F00/E Gundam.
Si tratta del nuovo modello della linea Chogokin Gundam ispirato alla nuova statua a grandezza naturale di Gundam eretta presso il “GUNDAM NEXT FUTURE PAVILION”, il padiglione a tema del “Japan International Expo” di Osaka/Kansai che si svolgerà nell’aprile del 2025.
Utilizzando nello scheletro il metallo die-cast, caratteristica del brand Chogokin, la sensazione realistica del metallo e dei meccanismi interni sono fedelmente riprodotti e grazie agli diversi snodi delle varie parti è possibile riprodurre la caratteristica posa della statua con un ginocchio piegato e il braccio alzato.
I pannelli sparsi in vari punti del corpo sono riprodotti utilizzando parti chiare ed il modello, come le altre uscite della linea, è dotato di funzioni di illuminazione led nel sensore della fronte, negli occhi e nel petto.
Il modello non è in scala misurando 18 cm di altezza ed è realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast e la dotazione, oltre al corpo principale, include 5 paia di mani extra, lo scudo, il fucile Beam Rifle, il bazooka, 1 antenna di riserva e la base espositiva in cui esporre l’equipaggiamento e gli appositi supporti.
Il Chogokin dello RX-78F00/E Gundam è un prodotto limited TWS ed è attualmente in preordine tramite lotteria al prezzo di 33,000 Yen con uscita fissata per maggio del 2025; Bandai annuncia inoltre che il modello sarà disponibile per l’acquisto in alcuni negozi selezionati dopo l’uscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate