La Bandai, in occasione dell’uscita su Netflix della nuova serie “Mobile Suit Gundam: Requiem For Vengeance” ha annunciato il nuovo modello della linea Chogokin del Gundam Ex.
Le vicende di Requiem for Vengeance sono ambientate sul versante europeo del conflitto noto a tutti gli appasionati della serie classica di Gundam, la “Guerra di un Anno”, narrando gli eventi dal punto di vista dei soldati della fazione di Zeon.
Il secondo trailer si concentra maggiormente sulla lotta che i Soldati di Zeon della divisione dei Lupi Rossi dovranno intraprendere contro il “Demone Bianco”, il Gundam Ex.
Il modello è realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast sviluppando una altezza di 18,5 cm ed è dotatao di illuminazione a led nell testa.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 3 paia di mani extra, una cintura di munizioni per la mitragliatrice montata sulla schiena, il fucile beam rifle, lo scudo, il bazooka, 3 beam saber con altrettanti effect part energetici, 1 antenna v-fin di ricambio, diversi ganci e la base espositiva a tema.
Il Chogokin del Gundam Ex è un prodotto in edizione limitata del TWS e sarà in preordine dal 18 ottobre 2024 al prezzo di 33,000 Yen con uscita fissata per giugno del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.