Vai al contenuto

Bandai: Chogokin Mach Go Go Go – Mach 5

La Bandai ha ufficialmente annunciato l’atteso modello della linea Chogokin della Mach 5 dall’anime Mach Go Go Go.
Noto in Italia come “Superauto Mach 5” e “Speed Racer” negli Stati Uniti, Mach Go Go Go è una serie anime della Tatsunoko basato su un manga di Tatsuo Yoshida composto da 52 episodi ed andato in onda in Giappone per la prima volta nell’aprile del 1967.
Dopo diverso tempo dal suo annuncio, infine Bandai svela il Chogokin del modello, realizzato in metallo die-cast, PVC ed ABS in una scala simil 1/18 misurando complessivamente 27 cm di lunghezza.
La ricca dotazione permette di ricreare fedelmente tutte le funzioni segrete attivate grazie ai pulsanti che vanno dalla A alla G situati sul voltante:

  • Pulsante A “Auto Jack”: dei potentissimi crick che sollevano l’auto e le permettono di compiere salti incredibili. Grazie all’apposito supporto e la base espositiva, si può ricreare la scena in cui il veicolo salta via.
  • Pulsante B “Belt Tire”: delle ruote dentate per aumentare drasticamente l’aderenza sul terreno. Sono inclusi 4 pneumatici corazzati extra intercambiabili.
  • Pulsante C “Cutter”: una coppia di gigantesche seghe circolari che fuoriescono di fronte alla vettura per tagliare qualsiasi ostacolo. Le lame sono riposte all’interno del veicolo e possono essere estratte attraverso un apposito vano senza dover ricorrere a parti attacca e stacca.
  • Pulsante D “Defencer”: attiva la calotta anti-urto ed anti-proiettile per proteggere i passeggeri. La calotta può essere agganciata al veicolo grazie a degli appositi magneti.
  • Pulsante E “Evening Eye”: attiva degli speciali fari molto più potenti del normale e delle luci ad infrarossi. Le luci sono attivabili grazie a dei led alimentati da 3 batterie tipo LR44 (sono incluse delle pile di prova).
  • Pulsante F “Frogger”: attiva la modalità subacquea della Mach 5 in congiunzione con il pulsante D per fornire 30 minuti di ossigeno. Aprendo il vano sul retro della macchina, è possibile estrarre il periscopio.
  • Pulsante G “Gizmo”: rilascia un piccolo drone robot dall’aspetto di uccello usato per riprendere la Mach 5, inviare e ricevere messaggi e portare piccoli oggetti.Aprendo il vano sul cofano, è possibile rivelare l’alloggiamento con all’interno il drone ed è incluso anche un drone separato a parte.

Assieme alla Mach 5 sono incluse le miniature del pilota Go Mifune (Speed Racer) e Michi Shimura (Trixie) ed oltre alle funzioni elencate, è possibile aprire le portiere, il vano portabagagli ed il cofano per esporre il potente motore V12.
Infine, è anche inclusa una apposita teca espositiva trasparente in plastica dura.
Il Chogokin della Mach 5 sarà preordinabile dal 4 marzo al prezzo di 55,500 Yen con uscita fissata per settembre del 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate