Come comunicato in precedenza, la Bandai ha ufficialmente annunciato l’apertura dei preordini del modello Chogokin X The Life-Sized ν Gundam Statue MSN-04FF Sazabi attraverso il sito Premium Bandai.
Finora il modello è stato unicamente acquistabile tramite prenotazione anticipata presso il Gundam Side F, il negozio a tema situato presso il Gundam Park di Fukuoka.
Si tratta di una rivisitazione del Sazabi apparso in “Mobile Suit Gundam: Il Contrattacco di Char” per fare coppia con il Chogokin RX-93FF ν Gundam, ispirato al design della statua esposta presso il Gundam Park di Fukuoka creato da Yoshiyuki Tomino, il creatore di Gundam; il modello è apparso inoltre nel corto animato dedicato alla statua e proiettato nel parco.
L’armatura è dipinta con diverse tonalità di rosso ed il metallo die-cast è presente negli snodi e nei propulsori, inoltre la testa è fornita di funzione di illuminazione led (alimentata da 3 batterie tipo LR41, sono incluse delle pile di prova).
Il modello non è in scala misurando 23 cm di altezza, è realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast e la dotazione, oltre al corpo principale, include una coppia di Double Horn Funnels, il Beam Shot Rifle, il Beam Tomahawk con i relativi effect part, 2 Beam Saber con 2 effect part, lo scudo con 2 effect part per creare il Double Horn Funnel Blade, 3 paia di mani extra, la base espositiva dotata di vai supporti per esporre tutto l’equipaggiamento ed una mano extra per il Chogokin RX-93FF v Gundam.
Il Chogokin del MSN-04FF Sazabi è un prodotto limited del Premium Bandai e sarà dal 21 maggio al prezzo di 46,200 Yen con uscita fissata per ottobre del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.