AGGIORNAMENTO: la Bandai ha ufficialmente diffuso immagini ufficiali e dettagli del nuovo DX Chogokin del VF-171EX Nightmare Plus EX (Alto Saotome Use) Revival Version dall’anime di Macross Frontier.
La versione Revival include in unico set sia la ristampa della VF-171EX che le Armored Parts offrendo così la possibilità di esibire il modello in tutte e tre le sue configurazioni (Fighter, Gerwalk e Battroid) con le parti aggiuntive o senza.
Scolpito in scala 1/48, il modello misura 30 cm di altezza in forma robot ed è realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast; la dotazione, oltre al corpo principale, include 3 paia di mani extra, il fucile Gunpod, la miniatura del pilota da inseire nella cabina di pilotaggio dotata di calotta apribile, 1 antenna di ricambio rigida, 1 paio di protezioni per le mani, le Armored Parts, il Cannone a particelle antigravità Anti-Vajra MDE / Matrice per mitragliatrice MDE da 30 mm, batteria quadrupla grande di missili Sentinel anti-nave, 2 missili a medio raggio Befores anti-nave, 2 pod da 6 missili ad alta velocità penetranti, 2 triplette di missili a corto raggio ad alta velocità Lai anti-nave e la base espositiva.
Il modello dispone di carrello di atterraggio, nascosto nella fusoliera del Fighter quando senza Armored Parts e presenti anche nella corazza delle gambe quando equipaggiato con le parti extra, arricchite con nuove scritte e motivi esclusivi della versione Revival.
Il DX Chogokin del VF-171EX Nightmare Plus EX (Alto Saotome Use) Revival Version sarà prenotabile dal 1 settembre 2023 con uscita fissata per gennaio del 2024 al prezzo di 30,800 Yen.
Dalle prime immagini diffuse in rete provenienti dalle riviste specializzate arriva l’annuncio che la Bandai riproporrà la versione Revival del modello della linea DX Chogokin del VF-171EX Nightmare Plus Ex (Alto Saotome Use).
Si tratta della variante della VF-171 adottata dalla New United Nations Spacy come nuova unità principale ed è pilotata da Alto Saotome ed appare nella serie anime di Macross Frontier che celebra il suo 15° Anniversario; il modello era stato precedentemente commercializzato dalla Bandai nel 2012 e la versione Revival (altezza 30 cm in forma Battroid) sarà proposta al prezzo di 30,800 Yen con uscita fissata per gennaio del 2024.
Stando a quanto riportato nel testo dell’immagine, saranno incluse anche le Armored Parts, vendute separatamente sempre nel 2012.
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.