Direttamente dalle riviste specializzate arriva l’annuncio del modello della linea DX Chogokin della YF-19 Excalibur (Isamu Alva Dyson Use) da Macross Plus della Bandai.
Si tratta della Valkyrie rivale della YF-21 realizzata dalla Shinsei Industries e comparsa nella serie di OAV di Macross Plus, realizzati tra il 1994 ed il 1995; già realizzata dalla Bandai nel 2018 in versione Full Pack, il colosso nipponico ripropone ora il modello per celebrare il 30° Anniversario di Macross Plus che cadrà nel 2024.
Rispetto alla versione precedente, non saranno inclusi il Fold Booster ed il Fast Pack ma saranno compresi delle parti extra per ricreare il Pinpoint Barrier Punch, assente nella versione originale.
Il modello è trasformabile in tutte e tre le sue configurazioni cioè Fighter, Gerwalk e Battroid arrivando con quest’ultima a misurare 25 cm di altezza ed è realizzata in metallo die-cast, PVC ed ABS; la dotazione include la YF-19, delle parti di ricambio per la modalità Gerwalk, 3 miniature di piloti (2 di Isamu Alva Dyson, 1 con casco ed 1 senza ed 1 di Jan Neumann), 3 paia di mani extra, il fucile Gunpod, la base espositiva e 2 effect part.
La DX Chogokin della YF-19 Excalibur (Isamu Alva Dyson Use) è prevista in uscita per dicembre 2023 al prezzo di 26,400 Yen.
Di seguito, oltre alle immagini ufficiali, trovate anche le immagini delle riviste specializzate che parlano anche della YF-21 Sturmvögel (Guld Goa Bowman Use) di cui è stata recentemente ufficializzata la realizzazione.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.