Come anticipato, la Bandai ha ufficialmente annunciato la nuova statua della linea Figuarts Zero di Ichigo Kurosaki – Thousand-Year Blood War – dall’anime di Bleach.
Si tratta del protagonista dell’opera creata da Tite Kubo e serializzata sulle pagine di Weekly Shonen Jump a partire dal 2001 e successivamente trasposto in anime dallo Studio Pierrot nel 2004.
La Sanguinosa Guerra dei Mille Anni è l’adattamento animato dell’ultimo arco narrativo del manga, giunto 10 anni dopo dalla conclusione dell’opera cartacea, suddiviso in quattro segmenti trasmessi in trimestri con pause intermedie di cui il primo è andato in onda a partire da ottobre 2022 ed il secondo, attualmente in corso, è iniziato lo scorso luglio 2023.
La statua raffigura Ichigo nella sua nuova forma Bankai, ottenuta dopo l’Arco del Fullbring, con il vestito danneggiato in seguito agli strenui tentativi di liberarsi dalla barriera eretta da Quilge Opie per impedirgli di fare ritorno nella Soul Society mentre sferra il micidiale Getsuga Tensho con la sua Tensa Zangetsu; il suo vestito modificato da Shinigami riflette il dinamismo della scena con le varie pieghe che si muovono seguendo il gesto di Ichigo, che sfoggia un’espressione seria e determinata.
La statua non è in scala misurando circa 22 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS.
La Figuarts Zero di Ichigo Kurosaki – Thousand-Year Blood War – sarà in preordine dal prossimo 1 settembre 2023 al prezzo di 9,900 Yen con uscita fissata per febbraio del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.