Come anticipato, la Bandai ha ufficialmente annunciato la nuova statua della linea Figuarts Zero di Tōshirō Hitsugaya – Thousand-Year Blood War – dall’anime di Bleach.
Si tratta del Capitano della Decima Divisione del Gotei 13 della Soul Society ed è raffigurato in piedi su un blocco di ghiaccio creato dalla sua Zampakuto, Hyorinmaru (la più forte spada elementale di tipo ghiaccio), che impugna con la mano destra sopra la sua testa mentre attorno fluttua la catena che parte dall’elsa della spada e che termina in una lama a mezzaluna.
La Sanguinosa Guerra dei Mille Anni è l’adattamento animato dell’ultimo arco narrativo del manga, giunto 10 anni dopo dalla conclusione dell’opera cartacea, suddiviso in quattro segmenti trasmessi in trimestri con pause intermedie di cui il primo è andato in onda a partire da ottobre 2022 ed il secondo, attualmente in corso, è iniziato lo scorso luglio 2023.
La statua non è in scala misurando 18 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS.
La Figuarts Zero di Tōshirō Hitsugaya – Thousand-Year Blood War – sarà in preordine dal prossimo 1 settembre 2023 al prezzo di 9,900 Yen con uscita fissata per febbraio del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.